Mondialgroupitalia - Porto Recanati (MC) Italia
 

Mondialsuole

MISSION

Con una capacità produttiva di 70.000 paia giornaliera la Mondial Suole si propone come leader nel mercato delle suole in poliuretano.

Varie tipologie di materiali le consentono di proporre una gamma completa di prodotti. L'ultima novità sviluppata in collaborazione con Dow Chemical Company, impresa multinazionale statunitense con sede a Midland, Michigan, si chiama iTen®, un materiale molto leggero con densità vicino allo 0.35 gr per cm3 e con un rebound eccezionale, unita ad una definizione superficiale sorprendentemente fedele allo stampo.

Mondial suole oltre a formulare in proprio i materiali, riuscendo quindi ad avere un prodotto pressoché unico, dispone di un reparto per l'assemblaggio di suole composte da più tipologie di materiali sempre prodotti all'interno delle aziende del gruppo.

Anche in questo settore, concepito per consegnare al cliente un prodotto finito puntando molto sul servizio, l'azienda si avvale dei macchinari tecnologicamente più aggiornati, come ad esempio i tunnel U.V. per il trattamento delle suole in Eva.

Le combinazioni dei materiali sono pressoché infinite: solo per citarne alcune indichiamo il poliuretano con film+tpu o gomma, il poliuretano con gomma, l'Eva con Tpu o gomma, l'applicazione di inserti in vari materiali, i guardoli in cuoio, salpa, tpu ecc.., borchie e quant'altro possa venire in mente ai creativi del settore.

 

Mondialgroupitalia

“Siamo i leader nel settore delle suole per calzature; i nostri prodotti hanno una elevata qualità. Le tecnologie di produzione più moderne si combinano con una cura artigianale del prodotto. Selezioniamo scientificamente le migliori materie prime sul mercato avvalendoci di collaborazioni con industrie di livello mondiale. I nostri prodotti sono quindi frutto di idee innovative, spesso inimitabili, pur essendo di larghissima diffusione. Siamo nati in una delle nazioni più belle al mondo e viviamo in una delle regioni più belle d'Italia: abbiamo una propensione naturale al bello coniugato con una passione infinita per il nostro lavoro.”